Raffale Paganini in Tango e Sirtaki

 > Home > Eventi > Musica

 
   
 
Giovedi'  05/08/2010

 

Tuscia Operafestival
Presenta

 

Raffaele Paganini

Tango e Sirtaki
Arena Valle Faul, ore 21
Acquista


Biglietti:
Platea: 20.00 euro
Arena : 15.00 euro

 

 

Biglietteria 892982

(Clicca e visualizza i costi del servizio) Info: 340 0880077


Un Evento

 

Biglietti:
Platea: 05.00 euro

 

 

 

TANGO E SIRTAKI

 

TANGHI: sulle note della musica di Astor Piazzolla, Raffaele Paganini e la sua compagnia daranno vita ad emozioni che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita. Il balletto si dividerà in una serie di quadri, nei quali verranno rappresentati: l’amore (con passi a due), la forza (con danze di uomini) e poi ancora la passione e la violenza per concludere poi con la passione e la sensualità che questa musica, in modo particolare, riesce ad esprimere.

SUD: In un percorso ideale che ci conduce verso il sud dell Mediterraneo, il balletto prosegue attraverso tarantelle, pizziche, serenate e musiche tipiche dell’Italia meridionale. Le coreografie propongono un piacevole itinerario danzato che vuole dar voce all’estro immaginativo di tutte le popolazioni del mezzogiorno.

CRISES: Tre autori straordinari: Aubry, Wollenweider e Olfield offrono a Luigi Martelletta la possibilità di disegnare alti momenti di coreografia contemporanea, in cui i danzatori volteggiano nell’aria intrecciando linee rigorosamente astratte e sottolineate da costumi, luci e colori curiosissimi.

SIRTAKI: Alle soglie del matrimonio, un uomo viene assalito dai dubbi e dai timori e imprevedibilmente si allontana dall’amata e dalla sua terra, la Grecia, per iniziare un viaggio sia attraverso il mondo sia attraverso se stesso.

Nei suoi vagabondaggi visiterà così terre lontane e luoghi di incantevole bellezza. La diversità di atmosfere culturali e di civiltà lo condurranno a vivere sconosciute esperienze di vita tra sogni, speranze, delusioni, dolori e forti sentimenti d’amore e di amicizia. Ma pian piano la nostalgia del suo paese e della sua donna faranno breccia nel suo cuore riportandolo verso casa con la nuova consapevolezza che le radici di un uomo non possono essere cancellate. Il Sirtaki rappresenterà l’atto culminante e coinvolgente di questa presa di coscienza da parte dell’uomo.

 

 

 

 

In Collaborazione con

 

 

 

Noi Voliamo

 

 

Arena Valle Faul by Viterbo Artemusica - Copyright ©2010 - PI 01909600569

 

              Acquista qui