Noemi in Tour

 > Home > Eventi > Musica

 
   
 
Domenica  18/07/2010

Gala Eventi

    &

Tuscia Operafestival
Presentano

 

Noemi in Concerto
Arena Valle Faul, ore 21
Acquista


Biglietti:
Platea: 18.50 euro
Arena : 22.50 euro
Biglietteria 892982

(Clicca e visualizza i costi del servizio)

Info: 340 0880077

Un Evento

 

Gala Eventi

 

     &

Biglietti:
Platea: 05.00 euro

 

 

 

Noemi in Tour

Veronica Scopelliti nasce a Roma il 25 gennaio 1982, è la primogenita di Armando, noto e facoltoso imprenditore romano oltre che chitarrista, e Stefania; ha una sorella più piccola di 18 mesi, Arianna. A 7 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte su invito del padre; a 11 anni ha iniziato a studiare la chitarra ed è entrata a far parte del coro scolastico. Conseguita la maturità classica con il massimo dei voti, nel 2002 si è iscritta all'Università di Roma, nel corso di studi in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), laureandosi nel 2005 con 110 e lode (con una tesi sul cinema dal titolo "Un corpo per Roger Rabbit"), ed intraprendendo la laurea specialistica in "Studi Critici e Storici sul Cinema e la TV". A partire dal 2003, durante il periodo universitario, Noemi ha inciso diversi demo insieme all'arrangiatore e compositore indipendente Diego Calvetti; ha partecipato inoltre alla composizione di nuovi brani con Francesco Sighieri e Pio (Pietro) Stefanini, già autori di brani per Irene Grandi e Dolcenera. Nel 2006 ha partecipato come corista allo spettacolo teatrale Donna Gabriella ed i suoi figli diretto da Gabriele Cirilli; nello stesso anno, insieme alla sorella Arianna, compare nel videoclip di Pier Cortese Dimmi come passi le notti. Nel 2007 ha partecipato alle selezioni di Sanremolab, venendo ammessa tra i dodici finalisti, ma senza rientrare fra i tre vincitori ammessi di diritto al Festival di Sanremo 2008. In seguito è entrata a far parte del gruppo musicale dei "Bagajajo Brothers". Ha scelto come nome d'arte "Noemi" poiché questo era il nome che avrebbe voluto darle sua madre alla nascita. Sin dagli esordi Arianna ricopre il ruolo di personal stylist della sorella.

Nell'autunno 2008, iscritta da Arianna, partecipa alla seconda edizione di X Factor, nella categoria Over 25, capitanata da Morgan. Nel corso del programma ha interpretato cover di vario genere ottenendo un riscontro positivo da parte della giuria e del pubblico, ma non riuscendo a classificarsi oltre la quinta posizione; la sua esclusione causa varie polemiche, compresa quella del suo caposquadra. Noemi partecipa alla registrazione delle due compilation relative al programma: X Factor Anteprima Compilation 2009 e per X Factor Finale Compilation 2009. Il 27 aprile 2009, a Trento in Piazza Duomo, Noemi insieme agli altri ragazzi di X Factor ha partecipato al concerto per i terremotati dell'Abruzzo.

Il 10 aprile 2009 viene pubblicato il primo singolo di Noemi: Briciole che ottiene buoni risultati nel corso dell'estate, ed il 24 aprile viene pubblicato il primo EP della cantante, intitolato Noemi. Il disco viene certificato disco d'oro per le oltre 50.000 copie vendute.

Tra la primavera e l'estate 2009 oltre che con il suo tour, il Noemi tour, Noemi è stata impegnata anche con l'X Factor tour, il Radionorba Battiti live tour, il TRL - Total Request Live on tour 2009 ed il Coca Cola Live @ MTV - The Summer Song[19]. Il 16 maggio Noemi è salita sul palco del teatro degli Arcimboldi di Milano per aprire il concerto dei Simply Red.

Il 21 giugno Noemi è stata invitata da Laura Pausini a prendere parte ad Amiche per l'Abruzzo nello Stadio San Siro di Milano; mentre il 19 agosto prende parte al Concerto per Viareggio organizzato da Zucchero.

Il 25 luglio, in occasione della manifestazione "Premio Città dei Cavalieri di Malta 2009", presentata da Tosca D'Aquino, Noemi ha ricevuto il premio come "Miglior rivelazione musicale dell'anno 2009".

 

 

 

 

In Collaborazione con

 

 

 

Noi Voliamo

 

 

Arena Valle Faul by Viterbo Artemusica - Copyright ©2010 - PI 01909600569

 

              Acquista qui