Giornata dell' Arte 2010

 > Home > Eventi > Musica

   
 
Martedì  15/06/2010
Arena Valle Faul, ore 21
Ingresso Libero

Mercoledì  16/06/2010
Consulta Provinciale di Viterbo

       &

Gala Eventi 

 

presentano

 

A Toys Orchestra
Arena Valle Faul, ore 21
Vedi


Biglietti:
Platea: 05.00 euro
Arena : 06.00 euro
Biglietteria 892982

(Clicca e visualizza i costi del servizio) Info: 340 0880077

Riduzioni: Tuscia Operafestival Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani e cral convenzionati


 

 

 

 

Giornata dell'Arte 2010

La Giornata dell'Arte studentesca è un festival musicale che si svolge ormai da dodici anni a Viterbo. All'evento, organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo, possono partecipare tutte le band della Provincia di Viterbo formate da almeno uno studente che frequenti una scuola superiore di secondo grado.

La “festa della consulta”, come da molti è chiamata, è stata quasi sempre organizzata a Valle Faul, dove quest’anno il 15 Giugno, grazie alla collaborazione del Tuscia Opera Festival, avremo a disposizione l’incredibile struttura che verrà costruita per le “Notti Magiche a Valle Faul”, che comprende un’arena di tremila posti a sedere, lo stesso palco che l’anno passato ha ospitato Papa Benedetto XVI ed altre strutture attrezzate per gli eventi dell’estate.

Alla Giornata dell’Arte di quest’anno è prevista la partecipazione di circa venticinque band viterbesi, il numero massimo consentito dalla lunghezza della giornata: infatti il regolamento del concorso prevede che i gruppi abbiano a disposizione venti minuti, durante i quali essi dovranno effettuare il soundcheck e dare il meglio di sè per vincere il premio di cinquecento euro, già messo in palio dalla Consulta Studentesca.

La giornata del  15 Giugno sarà così organizzata*:

ore 9 – inaugurazione dell’evento

ore 9.15 - inizio concorso musicale

ore 13 – stop del concorso e pausa pranzo

ore 15 – ripresa del concerto

ore 21 – termine del concorso

ore 21.15 – premiazione dei concorsi banditi dalla Consulta durante l’anno (fotografico, artistico e di narrativa)

ore 21.30 del 16 giugno – premiazione del concorso musicale

ore 21.45 – esibizione della band Rifflessi

ore 24.00 – esibizione di gruppi folkloristici e balli all’aperto

ore 1.00 – termine della manifestazione

*La scansione temporale presentata non è definitiva

L’evento sarà pubblicizzato grazie alla Commisssione Comunicazione della Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo, che metterà a disposizione i suoi fondi per la distribuzione in tutta la Provincia di Viterbo di manifesti e locandine. Inoltre la Giornata dell’Arte studentesca sarà inserita nel programma estivo del Tuscia Operafestival e sarà quindi promossa in un territorio ben più ampio di quello raggiungibile dalla nostra organizzazione.

La CPS di Viterbo si è già assicurata il patrocinio della Provincia di Viterbo e dell’Assessorato Istruzione del Comune.

Anche nell’edizione del 2010 saranno presenti accanto ai ragazzi le principali associazioni di volontariato, che con i loro stands esporranno  materiale e venderanno prodotti.   

Francesco Sciortino
Presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo
cell. 327/4777906
tel. 0761/220784

 

 

 

 

 

In Collaborazione con

 

 

 

Noi Voliamo

 

 

Arena Valle Faul by Viterbo Artemusica - Copyright ©2010 - PI 01909600569

 

              Acquista qui